top of page
USARE LO SPILLATORE


1 - Aggancia l'attacco al fusto e giralo in senso orario poi schiaccia la maniglia.

2 - Aggancia il tubo del gas alla bombola; inserisci il tubo nell'attacco fino a che non entra di circa 1 cm e tira il tubo per verificare che sia ben inserito.
Apri la bombola e i rubinetti del manometro (se ci sono).

3 - Spilla un goccio di birra e collega lo spillatore alla corrente.
4 - Attendi 10/15 minuti fino a che la macchina non si ferma e spilla 1 o 2 bicchieri; probabilmente ci sarà un po di schiuma perchè è l'inizio del fusto.
5- Se la macchina si riaccende attendi ancora qualche minuto che finisce di raffreddarsi e poi puoi iniziare a spillare.
6 - Questa leva regola il flusso di birra in uscita, se fa schiuma spostala verso l'alto e fai scendere meno birra.

7 - Controlla che il manometro sia impostato a 2,5 bar; se è più basso prendi un cacciavite e gira la vite in senso orario per alzare la pressione.


8 - Se il fusto fa tanta schiuma prendi un cacciavite e gira in senso orario il manometro della bombola fino a 3,5 bar (NON DI PIU').

9 - Se stai spillando tanti bicchieri di fila e la birra inizia a diventare calda o inizia a fare schiuma attendi qualche minuto che si raffredda lo spillatore.
10 - Quando finisci il fusto, alza la leva e gira in senso antiorario l'attacco. (i fusti vuoti si buttano con la plastica).
11 - Quando spegni tutto, ricordati di chiudere il rubinetto della bombola.
12 - Per staccare i tubi, spingere la pinzetta grigia dell'attacco verso il raccordo. In questa posizione il tubo può essere sfilato.

13 - Guida poco che devi bere!!!
Salute . . .
BIRRIFICIO MIAMAL

bottom of page